Spinta da vecchie e nuove amicizie, ho deciso finalmente di recuperare questo blog.
Mi sono resa conto che il progetto era interessante e che, nel mio piccolo, avrei potuto condividere non solo le mie esperienze, ma anche fornire una raccolta di materiale facilmente fruibile rispetto alla giungla che si sta venendo a creare nei dintorni dell'argomento cosmesi "ecobio" ed arte spignattatoria. Non nego di avere un po' l'amaro in bocca, persone che hanno iniziato recentemente a spignattare, sono divenute "guru" di youtuber ed altre, addirittura, sono arrivate a scrivere libri, aprire e-commerce di dubbia legalità o peggio a diffondere per la televisione dei messaggi assolutamente sbagliati.
A questo punto, mi rendo conto che nel mio piccolo ho bisogno di dire la mia. Non avrò nessuno a leggermi, forse qualcuno si ritroverà per caso a visualizzare queste pagine; ma non importa, sento il bisogno di scrivere nero su bianco ciò che penso, ciò che ho appreso e di condividerlo, con chi passerà di qui.
Per questo ho iniziato a modificare la grafica, a sistemare e riaggiornare le risorse che posso e voglio offrirvi.
Come sempre non si tratterà esclusivamente di uno spazio per lo spignatto, ma di un posto dove apprendere qualcosa per capirne di più per l'acquisto consapevole. Voglio dire... "Ehi, hai una testa, dei neuroni, usali!" perché diventa triste che un prodotto cosmetico debba essere demonizzato, perché il biodizionario dice che ci sono "tanti rossi" o perché Carlitadolce grida allo scandalo su youtube.
Ragioniamo, non facciamoci infinocchiare dalle mode, che che poi per altri diventano mero marketing.
Tirando le somme, nei giorni a venire dovrei concludere l'aggiornamento dei menu in alto e quelli a destra, in seguito andrò a scrivere altri post, molto probabilmente vi introdurrò nel magico mondo dello spignatto o del sapone... ;)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento